Corsi Design e Tecnologia

Apprendi i software e le tecnologie del presente

Corsi Design e Tecnologia

Gli scenari dell’edilizia, della progettazione e del design sono da sempre strettamente legati all’avanzamento tecnico e tecnologico e, di conseguenza, all’utilizzo di strumentazioni, software e metodologie in continuo aggiornamento. Il catalogo di corsi accreditati offerto da Unione Professionisti fornisce a coloro che desiderano operare in questo campo tutte le conoscenze necessarie per farlo, nonché per tutti coloro che già stanno sviluppando la propria carriera professionale, gli aggiornamenti necessari per progredire.

Spingiamo avanti le frontiere della tecnologia

 

Dalle basi del disegno CAD alla modellazione 3D fino ad arrivare alla realtà aumentata, le frontiere della tecnologia avanzano incessantemente e noi con loro. In questo movimento in avanti, anche le frontiere della specializzazione lavorativa avanzano, andando a mutare richieste, requisiti e figure professionali.

La formazione online di Unione Professionisti nell’ambito del Design e della Tecnologia è pensata per lo studente e per il professionista che desiderano specializzarsi in un ambito dinamico, e si rivolge sia a figure quali ingegneri e architetti, sia a utenti con competenze altre, come ad esempio informatici e designer orientati al rendering o allo sviluppo del prodotto, andando a costruire percorsi professionali con un focus decisivo su uno o più strumenti tecnologici.

* CNGeGL: I CFP potranno essere riconosciuti a discrezione dai singoli Collegi territoriali ai geometri che avranno presentato, attraverso la procedura informatica disponibile sul SINF, l’attestato di partecipazione al corso.
* CNPI: Per quanto riguarda l’accreditamento presso il CNPI, i CFP potranno essere riconosciuti dai singoli Collegi territoriali ai Periti Industriali che avranno presentato l’attestato di partecipazione al corso.
* Per quanto riguarda l’accreditamento presso il CNGeGL, i CFP del corso di Certificazione energetica potranno essere riconosciuti a discrezione dai singoli Collegi territoriali ai geometri che avranno presentato, attraverso la procedura informatica disponibile sul SINF, l’attestato di partecipazione al corso e di superamento dell’esame abilitante.

** CNGeGL: Per i Geometri, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2023.
** CNAPPC: Per gli Architetti, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2023.
** CNPI: Per i Periti Industriali, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2023.

    error: Ops I nostri contenuti sono protetti