Corso Modellazione 3D Con SolidWorks

Il software SolidWorks rappresenta la prima scelta tra i programmi di modellazione parametrica tridimensionale. La progettazione 3D con SolidWorks consente la creazione rapida ed efficace di progetti di parti e assiemi sofisticati, grazie ad un’ampia gamma di strumenti di disegno, analisi, stima dei costi, rendering e animazione.

Corso Modellazione 3D Con SolidWorks

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

43713

Il corso modellazione 3D con SolidWorks aiuterà il professionista ad apprendere con semplicità i principi della modellazione solida, della modellazione superficiale, della creazione di lamiere; della gestione di parti, assiemi di parti e disegni bidimensionali. Le lezioni mostrano con chiarezza il funzionamento di Solidworks, guidando così il professionista nella comprensione delle interfacce e nella gestione di modelli matematici complessi, garantendo l’ottimizzazione dei tempi di apprendimento e l’apprendimento dei temi trattati.

Obiettivi professionali

L’obiettivo principale del corso è quello di fornire al progettista le conoscenze per utilizzare uno strumento di modellazione 3D con elevate potenzialità, il quale lo possa supportare in ogni fase del processo progettuale e produttivo. SolidWorks consente al progettista di seguire e controllare il progetto in ogni singola fase, ottimizzando i tempi e abbattendo gli errori che durante il percorso di sviluppo del prodotto si possono verificare.

Obiettivi formativi

Il software SolidWorks dà la possibilità al professionista di proporsi in differenti ambiti professionali e lavorativi, in quanto molto richiesto nella stesura di progetti. Imparare a utilizzare questo software consente di ottimizzare le capacità di collaborare in team, interfacciandosi anche con professionisti di diversi ambiti lavorativi. L’apprendimento di questo software aumenterà le capacità di gestione di progetti complessi.

Destinatari

I destinatari di questo corso sono professionisti che lavorano in ambiti anche molto differenti tra loro, con la comune necessità di un controllo totale del progetto in ogni singola fase. SolidWorks viene infatti utilizzato in ambito automotive, hightech, medicale, energetico e anche architettonico. Il curriculum di Ingegneri, Architetti, Industrial Designer e Geometri sarà notevolmente arricchito grazie all’acquisizione del knowhow di un software di modellazione parametrica come SolidWorks.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
24 ore
Modalità:
Online
Docente:
Arch. Giovanni Pierantoni
corsi correlati
error: Ops I nostri contenuti sono protetti