Corso 3D Studio Max

Il corso insegna come utilizzare il software 3D Studio Max per la realizzazione e la gestione di modelli tridimensionali e la loro presentazione mediante rendering e animazioni.

Corso 3D Studio Max

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

31956

Il presente Corso 3D Studio Max illustra come utilizzare il potente software 3D Studio Max, attraverso il quale realizzare e personalizzare modelli 3D, presentandoli tramite rendering e animazioni.

Nel corso saranno trattati i seguenti temi:

  • Analisi e studio delle principali interfacce

  • Modellazione interna a 3D Studio Max

  • Importazione di modelli realizzati con altri software di modellazione tridimensionale

  • Analisi e studio di concetti di illuminazione

  • Impostazione di videocamere per la creazione di render

  • Gestione e creazione di materiali

  • Impostazioni di output di rendering

  • Informazioni di base sulla creazione di animazioni

Obiettivi professionali

Obiettivo principale è quello di permettere al professionista di essere competitivo sul mercato del lavoro, distinguendosi per le proprie capacità di creazione di raffinati rendering e accattivanti animazioni. 3DStudio Max è infatti un utile strumento durante tutte le fasi di realizzazione di un progetto.

Il curriculum di qualunque professionista sarà notevolmente arricchito grazie all’acquisizione del knowhow di un software come 3D Studio Max.

Obiettivi formativi

Il corso vuole permettere a tutti i partecipanti di imparare ad utilizzare in maniera proficua un software molto complesso per la visualizzazione di scene tridimensionali. 3DStudio Max è uno strumento utile e potente che consente al professionista un controllo totale dei modelli 3D progettati, dalle soluzioni funzionali di interior design fino a strutture architettoniche complesse.

Destinatari

I destinatari di questo corso sono professionisti, quali ingegneri, architetti, geometri e periti industriali, i quali abbiano la necessità di fornire ai propri clienti un servizio più professionale e completo.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
18 ore
Modalità:
Online
Docente:
Arch. Giovanni Pierantoni
ID Corso S.O.F.I.A.
37758
Carta del Docente
corsi correlati
error: Ops I nostri contenuti sono protetti