Corso Di Vray Per 3D Studio Max

Vray applicato a 3D Studio Max, rappresenta uno strumento estremamente performante nella realizzazione di immagini ad alto impatto foto realistico, sfruttando le leggi fisiche legate alla percezione della luce e ai concetti basilari della fotografia.

Corso VRay per 3D Studio Max

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

10701

La comunicazione del Progetto rappresenta un aspetto fondamentale del mondo della Progettazione a tutte le scale d’intervento, che abbraccia architettura, interior design e design.
Progettazione e Presentazione sono quindi strumenti inscindibili legati alla professione del Progettista, che regolano opportunamente il rapporto con la Committenza.
Il Corso Vray applicato a 3D Studio Max, rappresenta uno strumento estremamente performante nella realizzazione di immagini ad alto impatto foto realistico, sfruttando le leggi fisiche legate alla percezione della luce e ai concetti basilari della fotografia.

L’approccio fotografico di Vray permette di rendere estremamente chiaro e comprensibile agli occhi dei Committenti le soluzioni progettuali proposte, di analizzarne varianti e possibilità fornendo una concreta rappresentazione virtuale di ciò che in realtà verrà eseguito.

Questo percorso formativo è mirato all’acquisizione di conoscenze basilari nella gestione specifica di questi aspetti legati alla realizzazione del “render”, ovvero una simulazione fotografica della realtà. Il render non è semplicemente un metodo di presentazione finale del progetto rivolto alla Committenza, ma deve essere considerato uno strumento di analisi e verifica per il Progettista, poiché fornisce la possibilità di indagare il progetto in tutti i suoi aspetti.

Potenziare la caratteristica comunicativa del Progetto è ormai un aspetto essenziale e sostanziale del lavoro del Progettista al quale si richiede sempre una maggiore capacità esplicativa che in parte definisce le caratteristiche specifiche del Professionista e ne garantiscono il livello di competenza adeguato.

Obiettivi professionali

I partecipanti acquisiranno l’autonomia necessaria per la rappresentazione digitale dei propri progetti, individuando un flusso di lavoro specifico finalizzato al miglior risultato in un minor tempo possibile.

Obiettivi formativi

Il Corso di Vray per 3D Studio Max si propone di fornire una conoscenza specifica di Vray, da riutilizzare concretamente nell’attività legata alla libera professione o nella collaborazione con studi professionali di settore.

Destinatari

Il corso è destinato ad Architetti, Designer, Interior Designer che vogliano puntare sulla comunicazione del progetto e sulle diverse potenzialità legate alla rappresentazione foto realistica.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
20 ore
Modalità:
Online
Docente:
Arch. Manuela Spera
corsi correlati