Corso AutoCAD 2017 + Agg. AutoCAD 2019

Corso online mirato all'apprendimeto di Autocad 2019, 2018 e 2017, partendo dalle basi e acquisendo le conoscenze utili per operare il software per scopi professionali

Corso AutoCAD 2017 + Agg. AutoCAD 2019

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

132036

Autodesk AutoCAD rappresenta il software di progettazione CAD per il disegno tecnico 2D e 3D più utilizzato, in quanto permette di progettare e visualizzare qualsiasi idea concettuale con grandi risultati.

Il corso online di AutoCAD espone con efficacia tutte le funzionalità del software, da quelle basilari fino alle più avanzate, attraverso molteplici video esplicativi ed esercitazioni guidate, esplorando anche le novità introdotte dalle versioni 2018 e 2019. Il corso, infatti, si sviluppa a partire dall’apprendimento di AutoCAD 2017, per passare all’aggiornamento di AutoCAD 2019; copre quindi le versioni più utilizzate del software e comunemente reperibili nell’ambiente lavorativo.

Il corso è articolato in unità didattiche in cui, passo dopo passo, sono introdotti e mostrati gli strumenti e le relative tecniche di disegno mediante il software Autodesk AutoCAD. Sono poi affrontate unità di riepilogo, costituite da esercitazioni pratiche guidate in cui, mediante la realizzazione di casi pratici, saranno ripassati e applicati gli argomenti esposti, per facilitare la comprensione del software e consolidare l’apprendimento.

Obiettivi professionali.

Chi segue il corso:

  • sarà in grado di creare e modificare disegni tecnici bidimensionali e tridimensionali in ambito edile;

  • saprà utilizzare AutoCAD non solo come strumento di disegno tecnico, ma anche come strumento per il controllo e la gestione del progetto in tutte le sue fasi;

  • potrà lavorare in studi tecnici aziendali, studi professionali e studi di architectural visualization

  • saprà utilizzare AutoCAD 2019, 2018 e 2017.

Obiettivi formativi.

Il corso permette di apprendere tutte le più importanti funzionalità di AutoCAD, consentendo all’utente di acquisire valide competenze nell’uso del software. Questo consentirà di operare sia in autonomia sia in team con altre professionalità.

A chi è rivolto il corso.

Il corso si rivolge a tutti coloro che per esigenze professionali o interesse personale hanno necessità di apprendere l’utilizzo di un software estremamente versatile per la creazione di disegni tecnici. Non sono necessarie conoscenze pregresse.

  • In particolare, il corso è destinato a tecnici professionisti in ambito edile: ingegneri, architetti, geometri.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso