Corsi Green Economy

Costruire e progettare con un’attenzione consapevole all’ambiente.

Corsi Green Economy

La categoria Corsi Online Green Economy racchiude tutti i corsi di formazione di Unione Professionisti pensati per i professionisti che vogliano specializzarsi nel campo ambientale. Dalla formazione in campo energetico ai corsi su edilizia green, case ecologiche e tecnologie costruttive innovative, i corsi si prefiggono di abilitare il lavoratore ad agire coerentemente alle normative e alle certificazioni attuali, sempre più attente a temi quali ecologia, sostenibilità e sicurezza.

Lavora nella Green Economy.

Come si legge nel rapporto Greenitaly 2018 redatto annualmente da Symbola – Fondazione per le Qualità Italiane e UnionCamere, in Italia i “green jobs” si attestano a quasi 3 milioni, vale a dire il 13% degli occupati totali nazionali, con una stima di 474 mila nuovi contratti attivati nel corso dell’anno, pari al 10,4% del totale delle richieste di lavoro. Si sottolinea anche il rapporto sempre più stretto tra economia verde e innovazione aziendale e la crescita costante della richiesta occupazionale nel settore green.

Con green jobs si intendono quelle occupazioni che prevedano competenze “verdi”, proprio come quelle offerte nei corsi online in ambito ambientale offerti da Unione Professionisti. Diventa anche tu un professionista green.

* CNGeGL: I CFP potranno essere riconosciuti a discrezione dai singoli Collegi territoriali ai geometri che avranno presentato, attraverso la procedura informatica disponibile sul SINF, l’attestato di partecipazione al corso.
* CNPI: Per quanto riguarda l’accreditamento presso il CNPI, i CFP potranno essere riconosciuti dai singoli Collegi territoriali ai Periti Industriali che avranno presentato l’attestato di partecipazione al corso.
* Per quanto riguarda l’accreditamento presso il CNGeGL, i CFP del corso di Certificazione energetica potranno essere riconosciuti a discrezione dai singoli Collegi territoriali ai geometri che avranno presentato, attraverso la procedura informatica disponibile sul SINF, l’attestato di partecipazione al corso e di superamento dell’esame abilitante.

** CNGeGL: Per i Geometri, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2023.
** CNAPPC: Per gli Architetti, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2023.
** CNPI: Per i Periti Industriali, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2023.

    error: Ops I nostri contenuti sono protetti