Corso di Excel Base online

Il corso fornisce le nozioni di base sull'uso e sul funzionamento di Microsoft Excel. Nel corso delle lezioni si approfondiranno la gestione delle cartelle dei fogli di lavoro, la creazione di grafici e tutti i comandi e le funzioni principali del programma.

Corso di Microsoft Excel - Livello Base

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

1478

Il corso di Excel Base online prende in esame tutti gli argomenti base del software Microsoft Excel. Il corso excel base dura 15 ore: ciascuna ora è dedicata a uno dei 15 moduli che compongono il programma del corso in cui si alterneranno lezioni teoriche ed esercitazioni per mettere in pratica i concetti imparati.

Durante il corso i partecipanti impareranno ad utilizzare tutte le funzioni base di excel per principianti da applicare nella loro attività lavorativa per ottimizzare i tempi necessari per fare un calcolo o l’elaborazione di dati.

Il corso è tenuto da Massimo Coco, docente di materie informatiche, che da diversi anni tiene corsi di informatica presso Aziende e Enti di Formazione Professionale e attualmente insegna, tramite piattaforma e-learning, l’uso dei programmi del pacchetto Microsoft Office. Tiene, inoltre, corsi per l’acquisizione della certificazione ECDL – European Computer Driving License.

Dopo una lezione introduttiva, che permetterà di esplorare le nozioni di base e i comandi principali dei fogli di lavoro di Microsoft Excel questi verranno approfonditi in moduli appositi che permetteranno di imparare a lavorare con excel, passo dopo passo.

Nello specifico durante il corso excel base online si approfondiranno: la barra e l’inserimento di formule di calcolo, compresa la loro sintassi, l’organizzazione di cartelle di lavoro, l’uso delle tabelle e degli operatori logici, e altre funzioni di excel per principianti.

Obiettivi professionali

Alla fine del corso i partecipanti avranno imparato le funzioni di base e l’uso dei comandi principali del programma Microsoft Excel tra cui: aprire, salvare e gestire una cartella di lavoro, formattare correttamente le celle, stampare, inserire formule, gestire i riferimenti Relativi ed Assoluti, ordinare i dati, inserire e gestire le immagini, creare e stampare un grafico.

Obiettivi formativi

Alla fine del corso excel base online i partecipanti saranno in grado di interagire con tutti i comandi essenziali di Excel, di usare il software in maniera autonoma e di sfruttare le competenze acquisite nel mondo del lavoro.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutte le figure professionali come ingegneri, architetti, periti, matematici, commercialisti, analisti finanziari, contabili, e anche agli studenti e a chiunque durante lo svolgimento della propria attività lavorativa debba fare calcoli più o meno complessi o elaborare i dati di un archivio.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
15 ore
Modalità:
FAD Asincrona On-line
Docente:
Dott. Massimo Coco
corsi correlati

    error: Ops I nostri contenuti sono protetti