Corso di BIM Revit Structure e Mep

Corso di BIM Structure e Mep

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

2175

Il corso Revit structure + Revit MEP permette di iniziare ad imparare da zero i concetti dell’approccio BIM (Building Information Modeling), quindi di acquisire le competenze fondamentali alla modellazione strutturale e la modellazione impiantistica di un edificio in 3d attraverso l’utilizzo del software Autodesk Revit nelle sue specializzazioni Revit Structure e Revit Mep. Il corso Revit Structure + Revit MEP completa il percorso formativo acquisito tramite i corsi Bim base e BIM avanzato disponibili nel nostro catalogo formativo. Scopri come usare il software per il Building Information Modeling, Revit, e ottenere la certificazione di esperto BIM secondo la norma UNI 11337- 7 che  aiuta ingegneri, progettisti e appaltatori del settore meccanico, elettrico e idraulico a qualificare le competenze acquisite.

Obiettivi professionali

Chi segue il corso sarà in grado di:

  • iniziare un nuovo progetto in Revit Structure;

  • calcolare e analizzare, attraverso la metodologia Bim, e compilare il tempo reale la reportisca dinamica;

  • sviluppare i progetti in modelli condivisi e collegati al Bim di Revit;

  • impostare, importare, creare e perferzionare i modelli Mep;

  • lavorare in studi tecnici aziendali, studi professionali e studi di architectural visualization.

Obiettivi formativi

Questo corso di Revit Structure + Revit Mep offre una visione iniziale dei principali strumenti di progettazione e modellazione del programma Autodesk Revit Structure e Autodesk Revit Mep in modo che lo studente sia in grado di gestire gli strumenti di Revit Structure e Revit Mep al fine di personalizzare e sviluppare un progetto strutturale e impiantistico in un ambiente BIM. Lo studente imparerà a saper coordinare i differenti modelli specialistici (architettonico, strutturale e impiantistico). L’esercitazione permetterà di ripassare i comandi di Revit Architecture e saper quindi creare da zero un edificio in modalità BIM toccando il tema architettonico, strutturale e impiantistico.

È previsto che lo studente possa sviluppare nella modellazione di una struttura in Revit da un modello architettonico, essere in grado di comprendere il processo di modellazione e il coordinamento BIM e, infine, essere in grado di trasferire detto modello in uno dei programmi di calcolo delle strutture più comuni.

Destinatari

Il corso è rivolto ad architetti, ingegneri, geometri, studenti universitari, tecnici di imprese di costruzione o del settore pubblico, nel settore degli Impianti ed Energy Manager.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
6 ore
Modalità:
Online
Docente:
Ing. Roberto Chiari
ID Corso S.O.F.I.A.
37715
Carta del Docente
corsi correlati
error: Ops I nostri contenuti sono protetti