Corso base di ArchiCAD per imparare il programma ArchiCAD 2020

Il corso di ArchiCAD fornisce le nozioni base per progettare, modellare ed effettuare dei rendering perfetti con il programma di architettura ArchiCAD 2020. L'obiettivo del corso è quello di trasmettere competenze e metodi di lavoro spendibili nel campo della progettazione e della modellazione 3D.

Corso di Archicad

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

149

Il corso di ArchiCAD online fornisce, a chi si approccia al software per la prima volta, gli strumenti necessari per un suo corretto utilizzo. I partecipanti acquisiranno un metodo per l’organizzazione e la gestione globale dei progetti, ottimizzando le procedure di disegno e migliorandone i contenuti.

Il corso base di ArchiCAD dura 1o ore: in ciascuna delle 40 unità didattiche verranno affrontati i concetti di base e verrà mostrato l’uso del software.

Docente del corso, Chiara Miceli, che svolge la professione di architect e graphic designer presso studi di architettura e grafica. Ha esperienza in progettazione architettonica e ristrutturazione, progettazione e realizzazione grafica, impaginazione, stampa tipografica e pubblicitaria. Dopo un’introduzione al software la docente del corso di ArchiCAD online mostrerà come impostare gli strumenti base, modellare le strutture e usare gli strumenti essenziali tra cui: falda, forma, shell, mesh.

Nelle unità didattiche successive verranno affrontati i lucidi di ArchiCAD, gli attributi e le viste del modello. Nell’ultima parte del corso, acquisite le nozioni teoriche, si passerà alla parte pratica.

Durante il corso base di ArchiCAD online i partecipanti impareranno come aprire, chiudere e salvare un progetto, inserire texture, materiali e arredi, gestire l’illuminazione, per creare un rendering con ArchiCAD e modificarlo, in postproduzione, con Photoshop.

Obiettivi professionali

Il corso base di ArchiCAD ha l’obiettivo di fornire ai corsisti le nozioni base necessarie a comprendere il funzionamento del software ArchiCAD 2020, partendo dallo studio dell’interfaccia grafica e dell’impostazione del software stesso.

Ogni partecipante imparerà a usare gli strumenti di Archicad per poter realizzare un progetto tridimensionale completo e di grande impatto visivo.

Obiettivi formativi

Il corso di ArchiCAD online consentirà ai corsisti di sfruttare il metodo di lavoro mostrato e le competenze acquisite – nel campo della modellazione 3D e per quanto riguarda la creazione di rendering con ArchiCAD – nel loro lavoro quotidiano di progettisti e/o disegnatori.

Destinatari

Il corso è rivolto principalmente a ingegneri, geometri e architetti, che svolgono le attività di progettisti e/o disegnatori, e vogliono imparare ad usare il software ArchiCAD 2020 per realizzare disegni 2D, 3D, e rendering nell’ambito della loro professione.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
10 ore
Modalità:
FAD Asincrona On-line
Docente:
Arch. Chiara Miceli
corsi correlati

    error: Ops I nostri contenuti sono protetti