Corso Draftsight

Apprendi l’uso del software per il disegno CAD 2D Draftsight, versatile e gratuito.

Corso di Draftsight

Crediti formativi riconosciuti

1465

Draftsight è un software professionale per la progettazione e il drafting 2D.  Si contraddistingue sul mercato per la sua ampia versatilità e per la compatibilità con altri applicativi e formati di file. Inoltre, dispone di una versione gratuita , fattore che lo rende uno strumento adatto sia ai professionisti esperti che desiderino un software utilizzabile in campo lavorativo, sia agli studenti alle prime armi.

Il presente corso tratterà tematiche relative al disegno di elementi semplici e complessi, alla quotatura, all’aggiunta di note, all’importazione ed esportazione dei file; le lezioni si configurano in modo da permettere all’utente di fare pratica con esempi di lavoro chiari e applicabili in svariati contesti lavorativi.

Il software DraftSight nasce dall’esperienza della casa Dassault Systemés e si distingue per la grande compatibilità: l’applicativo, infatti, è compatibile con il software di disegno e progettazione tridimensionale parametrica Solidworks, con i software di georeferenziazione GIS e con tutti i file .dwg generati con Autodesk Autocad.

L’estesa compatibilità e la grande facilità d’uso rendono Draftsight un strumento di lavoro molto valido ed estremamente adattabile a diversi settori professionali in cui sia richiesta la progettazione di strutture ed elementi.

Obiettivi Professionali

Il corso Draftsight illustra l’utilizzo del software di disegno tecnico Draftsight, il quale consente a tutti i professionisti di disporre di uno strumento utilizzabile in molti ambiti e con cui interfacciarsi facilmente e in maniera proficua con clienti, fornitori e altri colleghi di lavoro.

Obiettivi formativi

La competenza nell’uso di Draftsight rende il professionista operativo e competitivo sul mercato del lavoro, in quanto consente di proporsi in differenti ambiti professionali e lavorativi. Imparare a utilizzare questo software aumenta quindi le opportunità e la capacità di collaborare in team con successo e produttività. Grazie al docente esperto, lo studente partirà dall’apprendimento delle basi di utilizzo del software fino al raggiungimento dell’autonomia nell’utilizzo delle sue varie funzionalità.

Destinatari

Grazie alla versatilità del software, il corso online Draftsight è utile per tutti i professionisti operanti nel settore tecnico, come Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti e Studenti. Destinatari privilegiati sono i giovani professionisti che si vogliono immettere nel mondo del lavoro senza un grosso investimento iniziale in termini di software o professionisti più affermati che vogliono ampliare gli strumenti a disposizione dei propri collaboratori.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso