Corso online di Intelligenza Artificiale e Machine Learning

Corso teorico sull'intelligenza artificiale e il machine Learning.

Corso di Intelligenza Artificiale e Machine Learning

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

747

* è previsto il riconoscimento di 46 CFP da parte del CNPI per i periti industriali che completeranno entrambi i corsi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning (teorico e pratico).

Il corso online di Intelligenza Artificiale e Machine Learning organizzato da Unione Professionisti vuole fare conoscere i principi fondamentali che permettono il funzionamento delle tecnologie avanzate nel campo dell’intelligenza artificiale – anche detta I.A. – e, in particolare, dei modelli di machine learning.

Tecniche, modelli e algoritmi che compongono i modelli di machine learning permettono alle macchine di imparare ad eseguire un compito in modo automatico. Durante il corso il docente, l’Ing. Barone, spiega  i principi di funzionamento dei sistemi di machine learning e come come funzionano gli algoritmi che li governano.

Il corso dura 21 ore e vuole informare riguardo all’intelligenza artificiale, una tecnologia che sta cambiando profondamente la nostra società ed i nostri modi di vivere e lavorare. Il docente del corso è l’Ing. Gianfranco Barone, programmatore in python e machine learning engineer che da 18 anni progetta applicazioni web, desktop e per dispositivi mobile per sviluppare soluzioni di intelligenza artificiale e analizzare i dati.

Ogni partecipante, alla fine del corso, riceverà un attestato di partecipazione.

Obiettivi professionali

Il corso online di Intelligenza Artificiale e Machine Learningha l’obiettivo di fornire le conoscenze teoriche necessarie, riguardo al machine learning, perché i professionisti possano avviarsi alla formazione di Machine Learning Engineer.

Obiettivi formativi

Durante il corso i partecipanti apprenderanno:
i principi fondamentali del machine learning, ovvero come costruire sistemi in grado di apprendere ed eseguire un compito in maniera automatica

  • i principi fondamentali del deep learning – apprendimento profondo – e come funzionano le reti neurali artificiali

  • il funzionamento delle diverse architetture neurali.

Destinatari

Il corso online di Intelligenza Artificiale e Machine Learning è destinato a tutti i professionisti:

  • ingegneri e periti industriali che vogliono allargare le loro conoscenze.

  • figure a specifiche come programmatori, sviluppatori web, ricercatori

  • ingegneri e periti industriali che vogliono arricchire le loro competenze.

Alla fine del corso i partecipanti possono usare le conoscenze acquisite per imparare a sviluppare un progetto di intelligenza artificiale in autonomia frequentando il corso pratico  per diventare Machine Learning Engineer

Tutte le lezioni si svolgono online in modo da lasciare ai partecipanti al libertà di decidere in modo autonomo. dove e quando dedicarsi alla formazione.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
21 ore
Modalità:
FAD Asincrona On-line
Docente:
Ing. Gianfranco Barone
ID Corso S.O.F.I.A.
67493
Carta del Docente
corsi correlati
error: Ops I nostri contenuti sono protetti