Corso Progettare la Smart Home

Apprendi come realizzare una casa smart, rimanendo al passo con la tecnologia contemporanea.

Corso Smart Home

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

4359

La Casa Domotica sta vivendo un momento di definitiva consacrazione sul mercato.

Dopo anni di incertezze infatti, complici l’evoluzione del ruolo che i nostri Smartphone hanno assunto e la possibilità di essere sempre connessi, gli italiani oggi desiderano sempre più avere una Casa Smart. I benefici in termini di comfort, sicurezza e semplicità di gestione della casa sono ormai evidenti e sempre più apprezzati.

Il mercato della Domotica infatti è cresciuto del +35% nel 2017, compiendo un ulteriore passo in avanti rispetto al +27% dell’anno precedente (Fonte dati Osservatori del Politecnico di Milano sulla Smart Home Internet of Things).

A fronte di questa domanda sempre più crescente da parte dei clienti di avere una Smart House, è necessario per il progettista acquisire le competenze indispensabili oramai non solo per rimanere al passo con i tempi ma anche e soprattutto per poter sfruttare la crescente opportunità costituita da queste tecnologie.

Il corso online “Come progettare Smart Home” di Unione Professionisti mira a preparare coloro che già operano nell’ambito della progettazione edile, in particolare della progettazione di abitazioni private, a rispondere con competenza alle richieste e ai dubbi della propria clientela in fatto di soluzioni smart per la casa, acquisendo la consapevolezza e le conoscenze necessarie per proporre i giusti dispositivi per la domotica e progetti tecnologici integrati, efficaci ed efficienti.

Obiettivi professionali

Obiettivo del corso è fornire le conoscenze generali sul mondo delle Smart Home e le nozioni tecniche di base, grazie alle quali il Professionista sarà in grado di:

    • Proporre ai clienti le più moderne funzionalità offerte dalle moderne tecnologie.

    • Selezionare ed individuare le caratteristiche fondamentali per il progetto specifico.

    • Definire gli aspetti tecnico-progettuali più importanti in fase di progettazione.

    • Supervisionare e seguire tutte le fasi di installazione di un impianto di domotica.

Obiettivi formativi

Il corso online “Come progettare Smart Home” mira a trasmettere al professionista tecnico interessato a intraprendere o approfondire un percorso inerente la Domotica, sia questo un architetto, geometra, ingegnere o tecnico, la conoscenza delle differenze tra i più moderni sistemi di domotica e delle nozioni fondamentali che distinguono la grandissima quantità di offerte presenti sul mercato.

Destinatari

Destinatari del corso sono tutti i professionisti e progettisti che, a vario titolo, sono interessati allo studio e alla comprensione dei sistemi Smart Home.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
6 ore
Modalità:
Online
Docente:
Dott. Filippo Colosimo
corsi correlati
error: Ops I nostri contenuti sono protetti