Corso Antincendio – Rischio Basso

  • 2083

Crediti formativi riconosciuti

CFP CNAPPC-
CFP CNPI-
CFP CNPA-
CFP CNI-
CFP CNGeGL-

Descrizione corso

Le imprese con dipendenti devono designare e formare gli addetti al servizio d’emergenza antincendio, a seconda del grado di rischio presente durante il lavoro. Il D.lgs 81/08 obbliga il datore di lavoro a provvedere alla formazione degli addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendi ed evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave. Il datore di lavoro può svolgere le funzioni di prevenzione incendi nelle imprese o unità produttive fino a cinque addetti (salvo casi particolari come indicati dalla normativa).

Obiettivi professionali.

Il primo obiettivo è quello di formare in maniera adeguata la squadra di emergenza nella prevenzione incendi, secondo la nuova disciplina imposta dal legislatore. Il D.M. 10/03/1998 introduce nuove misure preventive e protettive contro i rischi di incendio, nonché norme in merito alla gestione delle emergenze.

Obiettivi formativi.

Il corso antincendio propone l’implementazione delle competenze tecniche dei partecipanti con conoscenze tecnico-operative specialistiche necessarie per una corretta esecuzione degli interventi antincendio.
Tra i temi trattati ci sarà:

  • la conoscenza della normativa regolamentare e tecnica di riferimento: disposizioni e applicazioni
  • la capacità di proposizione di soluzioni e impiantistica.

Al termine di ogni modulo, i partecipanti saranno sottoposti a prove teoriche in grado di evidenziare il livello di apprendimento delle principali nozioni trasmesse.

Requisiti tecnici.

Computer con connessione internet ADSL o altro.

A chi è rivolto il corso.

Il corso è destinato a:

  • dipendenti
  • datori di lavoro che possono svolgere le funzioni di prevenzione incendi nelle imprese o unità produttive fino a cinque addetti.

Richiedi maggiori informazioni su questo corso e visualizza la demo!

Inviatemi informazioni sui seguenti corsi: