Corso Di Aggiornamento Per Coordinatore Della Sicurezza

Il corso di aggiornamento per coordinatore della sicurezza è destinato a professionisti che hanno già acquisito l’attestato di coordinatore della sicurezza nei cantieri e devono rispettare l'obbligo di aggiornamento di 40 ore di lezione complessive, a cadenza quinquennale, previsto dalla nuova normativa Dlgs 81/08 allegato XIV.

Corso Di Aggiornamento Per Coordinatore Della Sicurezza

Crediti formativi riconosciuti

87701

Obiettivi professionali.

Il professionista acquisirà nuove conoscenze in ambito di sicurezza nei cantieri edili per andare incontro alla necessità di sicurezza sul lavoro, per migliorare competenze e professionalità, capacità, preparazione e responsabilità. La figura del coordinatore della sicurezza è importante oltre che necessaria in ogni cantiere, perché gestisce l’organizzazione, la logistica e i rischi. Per questo motivo deve essere sempre informato e aggiornato rispetto alle ultime normative.

Obiettivi formativi.

Il Corso Di Aggiornamento Per Coordinatore Della Sicurezza propone l’implementazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, e fornisce le ultime disposizioni riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative.

A chi si rivolge l’aggiornamento.

Il corso è destinato a:

  • professionisti già in possesso dell’attestato di coordinatore della sicurezza nei cantieri, che devono effettuare l’aggiornamento.

  • coordinatori della sicurezza in fase di progettazione o coordinatori per la progettazione (CSP)

  • coordinatori della sicurezza in fase di esecuzione o coordinatori per l’esecuzione (CSE)

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso