Corso Di Aggiornamento Per RSPP Datori Di Lavoro – Rischio Alto

Il corso di aggiornamento per RSPP è necessario per lo svolgimento corretto del ruolo da parte dei datori di lavoro che possono svolgere personalmente l’incarico, secondo quando dice l’art. 34 del D.Lgs. 81/08.

Corso Di Aggiornamento Per RSPP Datori Di Lavoro – Rischio Alto

Crediti formativi riconosciuti

3902

Il datore di lavoro che intende svolgere tale compiti deve frequentare corsi di formazione, che vanno aggiornati con cadenza quinquennale: per il profilo di rischio alto, tale aggiornamento consiste in un corso di 14 ore. I contenuti e le articolazioni di questo corso sono definiti dall’accordo in sede di conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Obiettivi professionali.

Attraverso questo corso di aggiornamento per RSPP si vogliono rinfrescare ai datori di lavoro, che già svolgono personalmente l’incarico, le conoscenze di base necessarie per svolgere con consapevolezza i compiti previsti dalla normativa.

Obiettivi formativi.

Il corso di aggiornamento per RSPP – rischio alto, deve presentare dei contenuti adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative interessate.
Il corso ha una durata prevista di 14 ore ed è organizzato in due moduli formativi svolti in e-learning:

  • modulo 1: normativo-giuridico

  • modulo 2: gestionale (gestione ed organizzazione della sicurezza).

A completare il corso vengono forniti dei materiali aggiuntivi in formato pdf.

A chi è rivolto l’aggiornamento.

Il corso è destinato a:

  • datori di lavoro che già svolgono personalmente l’incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione in attività a rischio alto e che vogliono aggiornare la propria formazione.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL
a:0:{}

Condividi questo corso