Corso Di Aggiornamento Per RSPP Datori Di Lavoro – Rischio Alto
Il corso di aggiornamento per RSPP è necessario per lo svolgimento corretto del ruolo da parte dei datori di lavoro che possono svolgere personalmente l’incarico, secondo quando dice l’art. 34 del D.Lgs. 81/08.

Crediti formativi riconosciuti
10037
A partire dal 1/01/2022 è previsto un adeguamento dei cfp da parte del CNGeGL, che rilascerà 1 cfp per ogni ora di corso, anziché 2.
Il datore di lavoro che intende svolgere tale compiti deve frequentare corsi di formazione, che vanno aggiornati con cadenza quinquennale: per il profilo di rischio alto, tale aggiornamento consiste in un corso di 14 ore. I contenuti e le articolazioni di questo corso sono definiti dall’accordo in sede di conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
Obiettivi professionali.
Attraverso questo corso di aggiornamento per RSPP si vogliono rinfrescare ai datori di lavoro, che già svolgono personalmente l’incarico, le conoscenze di base necessarie per svolgere con consapevolezza i compiti previsti dalla normativa.
Obiettivi formativi.
Il corso di aggiornamento per RSPP – rischio alto, deve presentare dei contenuti adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative interessate.
Il corso ha una durata prevista di 14 ore ed è organizzato in due moduli formativi svolti in e-learning:
modulo 1: normativo-giuridico
modulo 2: gestionale (gestione ed organizzazione della sicurezza).
A completare il corso vengono forniti dei materiali aggiuntivi in formato pdf.
A chi è rivolto l’aggiornamento.
Il corso è destinato a:
datori di lavoro che già svolgono personalmente l’incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione in attività a rischio alto e che vogliono aggiornare la propria formazione.
Questo corso, attualmente, non fa più parte del catalogo corsi in vendita sul nostro shop, ma puoi scegliere il Corso di Aggiornamento RSPP 40 ore – Tutti i settori
Modalità di svolgimento
Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante lintero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.
A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ LATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALLINTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.