Corso PREGEO 10 – Versione APAG 2.08

Il corso PREGEO 10.6 parte dai concetti più generali come la banca dati del catasto terreni, i sistemi di riferimento cartografici e l’aggiornamento catastale, in modo da consentire l’acquisizione di prerequisiti, anche per chi non avesse direttamente seguito nel corso dei propri studi questo tipo di materia.

Corso PREGEO 10.6 - Versione APAG 2.08

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

26434

Il corso approfondisce l’analisi, passo dopo passo con tutorial ed esempi, delle procedure specifiche di PREGEO 10.6.0 versione APAG 2.08, in modo da consentire la presentazione di aggiornamenti dell’archivio cartografico e censuario del catasto terreni anche per chi inizia la professione o anche per chi non avendo mai trattato l’argomento intenda allargare la platea dei servizi offerti alla clientela.

Obiettivi professionali

Il corso intende facilitare ogni tecnico che abbia intenzione di presentare al catasto pratiche per gli atti di aggiornamento del catasto terreni. Il corso consente di acquisire le basi per procedere agli atti di aggiornamento e alla presentazione concreta presso gli uffici catastali.

Obiettivi formativi

Obiettivo finale è quello di consentire al tecnico di prendere confidenza con il software ministeriale PREGEO 10 per arrivare al file conclusivo pronto per la presentazione degli atti di aggiornamento cartografico agli uffici catastatili.

Si apprenderà come muoversi agilmente all’interno del portale SISTER e come utilizzare le procedure per farsi facilmente approvare i vari TIPI presentati dalla stessa procedura e dai funzionari preposti al controllo.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i professionisti autorizzati a presentare pratiche catastali sia del settore pubblico sia liberi professionisti. In particolare è rivolto a tutti i professionisti del settore tecnico individuati dallo stesso PREGEO 10: liberi professionisti appartenenti agli ordini o collegi degli Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti edili, Dottori agronomi e forestali, Periti agrari oltre, naturalmente, alle stesse categorie descritte in veste di dipendente pubblico.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
7 ore
Modalità:
Online
Docente:
Arch. Graziano Castello
corsi correlati
error: Ops I nostri contenuti sono protetti