Corso Gestione Del Verde Urbano

Il verde urbano rappresenta non solo un aspetto di contorno o decorativo delle nostre città e dei nostri spazi quotidiani, bensì contribuisce anche al benessere psico-fisico delle persone.

Corso Gestione Verde Urbano

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

83

Il verde urbano rappresenta non solo un aspetto di contorno o decorativo delle nostre città e dei nostri spazi quotidiani, bensì contribuisce anche al benessere psico-fisico delle persone. Per questo motivo è necessario tutelare tale patrimonio comune che fa parte della vita quotidiana di tutti i cittadini, sia attraverso apposite normative che garantiscano la creazione e la corretta manutenzione degli spazi verdi, sia definendo specifiche procedure e strumenti atti alla corretta gestione di questa importante risorsa.

Il presente corso pertanto fornisce conoscenze e nozioni sulla Gestione del Verde Urbano. Le lezioni guidano il corsista attraverso una conoscenza a 360° del verde urbano, affrontando non solo la rilevante parte normativa, ma anche aspetti gestionali e di ecologia.

La qualità della vita e dell’ambiente urbano passa anche attraverso la cura del verde presente nelle nostre città e per questo motivo è necessario vi siano professionisti competenti capaci di gestire questo importante aspetto della vita di ogni cittadino.

Obiettivi professionali

Principale obiettivo è la costruzione di una professionalità completa che consenta a chi si occupa di verde in ambito urbano, pubblico o privato, di operare con sicurezza e competenza.

Obiettivi formativi

Il corso permette di acquisire tutte le conoscenze necessarie allo svolgimento dell’attività di Direttore dei Lavori nelle opere a verde. Questo consente al professionista di acquisire non solo utili nozioni, ma anche un linguaggio specifico adeguato al contesto in cui opera.

Destinatari

Il corso si rivolge in maniera trasversale a tutte le professionalità coinvolte nella gestione del verde urbano: Dottori Forestali, Dottori Agronomi, Architetti, Periti Agrari.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso