Corso Gestione Del Verde Urbano

Norme e processi gestionali per la corretta amministrazione del Verde Urbano

Corso Gestione Verde Urbano

Crediti formativi riconosciuti

1487

Il verde urbano rappresenta non solo un aspetto di contorno o decorativo delle nostre città e dei nostri spazi quotidiani, bensì contribuisce anche al benessere psico-fisico delle persone. Per questo motivo è necessario tutelare tale patrimonio comune che fa parte della vita quotidiana di tutti i cittadini, sia attraverso apposite normative che garantiscano la creazione e la corretta manutenzione degli spazi verdi, sia definendo specifiche procedure e strumenti atti alla corretta gestione di questa importante risorsa.

Il presente corso pertanto fornisce conoscenze e nozioni sulla Gestione del Verde Urbano. Le lezioni guidano il corsista attraverso una conoscenza a 360° del verde urbano, affrontando non solo la rilevante parte normativa, ma anche aspetti gestionali e di ecologia.

La qualità della vita e dell’ambiente urbano passa anche attraverso la cura del verde presente nelle nostre città e per questo motivo è necessario vi siano professionisti competenti capaci di gestire questo importante aspetto della vita di ogni cittadino.

Il completamento del presente corso di formazione dà diritti al conseguimento di crediti formativi professionali ai professionisti iscritti ai consigli nazionali che lo riconoscano quale accreditato.

Obiettivi professionali

Principale obiettivo è la costruzione di una professionalità completa che consenta a chi si occupa di verde in ambito urbano, pubblico o privato, di operare con sicurezza e competenza.

Obiettivi formativi

Il corso permette di acquisire tutte le conoscenze necessarie allo svolgimento dell’attività di Direttore dei Lavori nelle opere a verde. Questo consente al professionista di acquisire non solo utili nozioni, ma anche un linguaggio specifico adeguato al contesto in cui opera.

Destinatari

Il corso si rivolge in maniera trasversale a tutte le professionalità coinvolte nella gestione del verde urbano: Dottori Forestali, Dottori Agronomi, Architetti, Periti Agrari.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
1 ore
Modalità:
Online
Docente:
Dott. Giovanni Giardina
corsi correlati
error: Ops I nostri contenuti sono protetti