Corso Per Consulente Tecnico D’Ufficio – CTU

Nel corso C.T.U vengono analizzate le fasi dell’attività del CTU e del CTP, dalla notifica dell’ordinanza di nomina, all'eventuale supplemento di perizia.

Corso Per Consulente Tecnico D’Ufficio – CTU

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

39649

Il professionista che desidera svolgere consulenze in tribunale, sia giudiziali che extra-giudiziali, attualmente, ha necessità di formarsi per poter rispondere al meglio alle esigenze del proprio cliente. Il professionista potrà comprendere ed approfondire i diversi aspetti dell’incarico, gli obblighi, la prassi, le metodologie pratiche di lavoro, al fine di compiere l’incarico in maniera efficace.

Questo è il primo corso CTU in e-learning in cui il corsista ha una continua interazione grazie a esercizi di verifica durante le unità didattiche, test al termine di ogni unità, test finale e analisi di casi di studio. Si è cercato di esplicitare le attività dell’esperto per ogni tipo di incarico nel settore civile, dall’accertamento tecnico preventivo nel processo cautelare, alla consulenza tecnica d’ufficio nel processo di cognizione e processo esecutivo. Tra gli argomenti trattati c’è il CTP, del quale abbiamo approfondito il ruolo, la figura e il rapporto con il CTU.

Obiettivi professionali.

Il corso CTU mira a formare, in maniera adeguata, professionisti capaci di rispondere alle esigenze richieste nelle aule del tribunale ai CTU e ai CTP.

Obiettivi formativi.

Il corso CTU si propone di dare tutte le informazioni necessarie per iniziare l’attività di CTU, fin dall’iscrizione negli elenchi del tribunale, e per integrare le competenze di coloro che già svolgono questa attività. Il corso è aggiornato alle ultime modifiche del codice di procedura civile e alle procedure esecutive. La filosofia ricercata è quella di avere un giusto equilibrio tra la teoria e la pratica, per questo motivo si è deciso di trattare diversi casi pratici.

A chi si rivolge il corso.

Il corso è destinato a:

  • professionisti, ingegneri, architetti, agronomi, geologi, medici, biologi, geometri, periti edili, periti agrari ecc. che desiderano intraprendere l’attività di consulente tecnico

  • coloro che già svolgono tale attività e desiderano approfondire specifici aspetti della loro professione e valorizzare il proprio curriculum.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
5 ore
Modalità:
Online
Docente:
Geom. Stefano Biagiotti
corsi correlati
popup-promo-agosto

Ad agosto si raddoppia!

Scegli un corso e il secondo te lo regaliamo noi.