Corso di Personal Brand e Brand Identity

Creare la propria brand identity e costruire una presentazione professionale.

Corso di Personal Brand e Brand Identity

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

981

Il corso di Personal Brand e Brand Identity, della durata di due ore, è pensato per capire come comunicare il proprio valore aziendale e la propria immagine per diventare un brand riconosciuto e per far apprendere i fondamenti del marketing necessari per proporre un prodotto, o un servizio, a un pubblico, scelto come target.

Docente del corso Gianluca Jack Fiano, imprenditore ed esperto di marketing e innovazione, che da quasi 20 anni aiuta le imprese italiane che esportano i propri prodotti/servizi all’estero, e ha realizzato progetti di marketing e comunicazione integrati per la penetrazione dei Brand in nuovi mercati e per l’espansione degli stessi

Per sviluppare il personal brand e creare l’immagine personale e aziendale di un brand autentico non è necessario differenziarsi ma cercare la propria originalità nel risolvere un problema o rispondere a una particolare esigenza di un potenziale cliente.

Obiettivi professionali

L’obiettivo del corso è che ogni partecipante impari a costruire il magnete, ovvero una presentazione professionale breve ed efficace per comunicare, alla perfezione e nel minor tempo possibile, chi è e cosa fa di unico per risolvere un particolare problema dei suoi potenziali clienti.

Obiettivi formativi

Il corso di Personal Brand e Brand Identity permette a ogni partecipante di trovare la sua unicità personale o aziendale, creare una brand identity e gestire il proprio brand è aperto a tutti.

Destinatari

Il corso è rivolto a imprese, titolari e amministratori di Impresa, marketing manager, responsabili marketing e comunicazione, consulenti di marketing e comunicazione, consulenti aziendali, commercialisti, e liberi professionisti di ogni genere che vogliano scoprire e apprendere le basi del brand positioning, cioè come costruire il proprio brand personale e aziendale attraverso in pochi passi. Il corso si svolge online e può essere seguito in base ai propri orari, in qualunque momento e orario. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
2 ore
Modalità:
FAD Asincrona On-line
Docente:
Dott. Gianluca Fiano
corsi correlati
error: Ops I nostri contenuti sono protetti