Corso Di Aggiornamento Per Amministratori Di Condominio

La materia condominiale è stata rivista di recente da una legge che ha modificato gran parte della sua disciplina originaria che ora prevede l'aggiornamento annuale per gli amministratori di condominio.

Corso Di Aggiornamento Per Amministratori Di Condominio

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

28890

Questo intervento normativo richiede una maggiore specializzazione all’amministratore di condominio, che è tenuto a operare utilizzando strumenti giuridici di maggiore complessità e ad aggiornarsi periodicamente. Il mutato contesto normativo impone, quindi, una formazione specialistica per l’amministratore di condominio, che non può più limitarsi all’analisi della normativa propriamente condominiale, ma deve abbracciare trasversalmente tutti gli istituti giuridici che possono interessare il condominio.

Obiettivi professionali.

Il corso mira ad aggiornare gli amministratori di condominio che possano costituire dei veri e propri professionisti del settore. Professionisti che, da un lato, siano in grado di adempiere correttamente le complesse funzioni impliciti nel ruolo, e, dall’altro, che sappiano districarsi nelle articolate questioni che li vedono coinvolti quotidianamente.

Obiettivi formativi.

Il Corso Di Aggiornamento Per Amministratori Di Condominio ha l’obiettivo di formare il professionista riguardo la disciplina in materia condominiale, le modifiche apportate dalla legge 220 dell’11 dicembre 2012 e gli istituti giuridici relativi al condominio. La normativa sarà analizzata in maniera dettagliata, e ampio spazio sarà dato all’aspetto strutturale e a quello funzionale dell’amministrazione condominiale, all’aspetto contrattuale e alla mediazione civile e commerciale.

A chi si rivolge l’aggiornamento.

Il corso è destinato a:

  • amministratori di condominio, che intendano approfondire e cogliere al meglio le potenzialità offerte dalla nuova normativa.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
15 ore
Modalità:
Online
Docente:
Prof. Avv. Gaetano Edoardo Napoli
corsi correlati
popup-promo-agosto

Ad agosto si raddoppia!

Scegli un corso e il secondo te lo regaliamo noi.