Ing. Serena Arlotta

Laureata in ingegneria industriale e successivamente in ingegneria gestionale con votazione 110/110 con lode, presso l’Università del Salento ed abilitata presso l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Lecce.
Durante il percorso universitario, ha conseguito l’attestato di partecipazione Project management PMI ed inoltre ha partecipato alla competizione nazionale IG4U, svolta a Roma- Tor Vergata. Nel biennio della specialistica, ha lavorato in team a molteplici progetti universitari.
Successivamente, ha avuto un’esperienza lavorativa in CNH Industrial, nell’ufficio di ingegneria logistica presso Lecce plant.
Ad oggi, possiede un suo studio professionale, denominato SA-Ingegneria industriale e gestionale, nel leccese. Qui svolge il ruolo di ingegnere gestionale libera professionista, incaricata come consulente esterna, per vari progetti, da molteplici aziende del territorio salentino e nazionale. Nello specifico è specialista in consulenza strategica e tecnica, sui seguenti ambiti: business analysis, project management, progettazione ed ottimizzazione di layout produttivi e logistici, organizzazione aziendale e dei processi. È molto appassionata di Lean Manufacturing e Logistics e dal 2021, inoltre si occupa spesso di formazione concernente le tematiche su citate.