Dott. Andrea Mascitti

Andrea Mascitti, nato a San Benedetto del Tronto il 18/08/1988, ha conseguito una laurea triennale in Chimica presso l’Università di Camerino con votazione 105/110, per poi ottenere la Laurea Specialistica in “Chemistry and Advanced Chemical Methodologies” sempre a Camerino con votazione 108/110. Al termine della laurea ha continuato il percorso universitario, ottenendo un dottorato di ricerca in Scienze biomolecolari e farmaceutiche, presso l’Università di Chieti-Pescara.
Al termine del dottorato, si è trasferito per un anno e mezzo a Malta, dove ha lavorato come analista controllo qualità presso la Sterling. Successivamente, tornato in Italia, ha lavorato per due anni come ricercatore all’Università di Chieti-Pescara e poi 5 mesi come insegnate di sostegno e di chimica presso diversi istituti nella provincia di Ascoli Piceno.
L’esperienza all’università e come professore gli ha fatto acquisire competenze specifiche, dandogli modo di essere capace di esporre e spiegare argomenti nell’ambito chimico ad una ampia fascia di persone che siano studenti o meno.