Corso Master di Amministrazione e Gestione del Personale

Con il nuovo Master di Unione Professionisti la comunicazione è al centro: sviluppa in 80 ore online le skills richieste ed entra a far parte del mondo HR

Corso Master di Amministrazione e Gestione del Personale

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

682

* CNGeGL: Numero di cfp rilasciati (ove previsto) se il corso viene completato entro il 31/12/2021.
A partire dal 1/01/2022 è previsto un adeguamento dei cfp da parte del CNGeGL, che rilascerà 1 cfp per ogni ora di corso, anziché 2.
* Per gli Architetti, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2022.
* Per i Periti Industriali, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2022.
* Per gli Architetti e per i Periti Industriali, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2022.

Il nostro Corso di Amministrazione e Gestione del Personale online tenuto da Riccardo Tacchi e Simona Volpi è un vero e proprio Master che ti permette di acquisire tutte le skills e le competenze necessarie per svolgere a pieno titolo il ruolo di Responsabile delle risorse umane (HR), all’interno di piccole e grandi aziende.

Non ci sono requisiti di ammissione: il corso è rivolto a responsabili del personale che desiderano completare, aggiornare e sistematizzare le proprie competenze professionali, a addetti all’amministrazione, alla gestione del personale, alle paghe e ai contributi, e a tutti i neo-laureati (preferibilmente in materie economiche o giuridiche) che vogliono intraprendere una carriera da HR Manager o che hanno l’obiettivo di acquisire competenze spendibili nell’immediato nel mondo aziendale.

Perché iscriversi?

Non può esistere azienda che funzioni senza un competente reparto dedicato alla gestione delle risorse umane. Apprendere politiche, iter e metodologie di trattamento dei dati e delle figure professionali è imprescindibile, e il nostro corso di amministrazione del personale è rivolto a questo.

In più, ti permettiamo di completare la formazione con moduli dedicati alla comunicazione, perché vogliamo lanciare sul mercato del lavoro figure preparate e competenti, in grado di gestire il personale di un’azienda a 360°.

5 ragioni (+1) per cui non puoi farti scappare il Master

  • Lavorare con le persone è una grande responsabilità: ecco perché abbiniamo alle skills verticali relative alla gestione del personale anche competenze trasversali di comunicazione, per una formazione a tutto tondo che ti permetta di vivere pienamente il rapporto con ogni essere umano.
  • Con la formazione a distanza (Fad) non ci sono sedi, viaggi o spese: puoi collegarti online dove e come vuoi, con il fisso, il tablet o lo smartphone, da casa o dall’ufficio.
  • L’interazione e la condivisione sono le nostre parole chiave: partecipa attivamente a tutte le lezioni, interagisci con i docenti e accedi alle lezioni passate, è l’unico modo per imparare davvero.
  • Le full immersion nel weekend ti renderanno un professionista prima che tu possa finire di dire “corso per HR Manager”: in meno di tre mesi avrai completato un percorso di formazione di alta qualità, aggiornato e completo di tutti gli insegnamenti necessari.
  • Non può esistere un buon corso senza un giusto riconoscimento: con noi ottieni il Diploma di Master di Alta Formazione in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane.
  • Per finire, c’è un piccolo regalo per te (anzi due!): è un modo per farti capire quanto la comunicazione ci stia a cuore, lo trovi richiedendo informazioni tramite il form sottostante.

Il Corso di Amministrazione e Gestione del Personale nel dettaglio

Gli obiettivi formativi

Il nostro obiettivo è rendere ogni discente perfettamente in grado di gestire il personale all’interno di un’azienda.

Per fare questo, la formazione del corso HR prevede anche la conoscenza dei diversi contratti di lavoro, la ricerca di nuovi profili da inserire in azienda e l’acquisizione di una corretta e adeguata comunicazione interpersonale.

Gli obiettivi professionali

Desideriamo che conoscenze pratiche e burocratiche si amalgamino con ottime skills in comunicazione, perché crediamo che non possa esistere un buon responsabile delle risorse umane che non sia in grado di fare della comunicazione con/tra i lavoratori la sua forza.

I nostri corsisti svilupperanno quindi la capacità di ricercare, selezionare e collocare le migliori risorse in azienda, imparando a gestire tutti gli aspetti interconnessi alla retribuzione e alle relazioni tra azienda e sindacati e a controllare e analizzare l’intera mole di dati relativi al personale.

Saranno inoltre in grado di progettare e gestire la comunicazione interna tra le varie divisioni dell’impresa, intervenendo anche sulla formazione, lo sviluppo e la valutazione dei dipendenti.

Gli sbocchi occupazionali

Alla fine del percorso di studi, avrai acquisito le competenze verticali e trasversali necessarie per entrare a far parte della sezione Human Resources di un’azienda.

Dopo il Master in HR, potrai quindi intraprendere la tua carriera negli uffici Risorse Umane, anche come HR Manager, in imprese di qualsiasi tipo.

Il programma del corso

Il Corso di Amministrazione e Gestione del Personale si svolgerà dal 19 novembre 2022 al 4 febbraio 2023, il sabato dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Ha una durata complessiva di 80 ore di lezione, suddivise in 6 unità didattiche ripartite tra i docenti Riccardo Tacchi e Simona Volpi.

Compila il form a fine pagina per scaricare il pdf del programma completo.

Quali certificazioni otterrai?

Al termine di tutte le lezioni, se avrai partecipato ad almeno l’80% delle ore di formazione, ti verrà rilasciato il Diploma di Master di Alta Formazione in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane.

Otterrai anche la Certificazione degli apprendimenti, un attestato che certifica le conoscenze e le skills acquisite previo superamento di un test finale.

Come si svolge il Master di Amministrazione e Gestione del Personale?

Il Corso di formazione di Amministrazione e Gestione del Personale si svolge interamente online in videoconferenza, con possibilità di interazione in tempo reale.

Il Master può essere seguito in live streaming sull’innovativa piattaforma di Videoconferencing di Unione Professionisti, che grazie alle sue molteplici funzionalità e caratteristiche – broadcast, media sharing, screen sharing, lavagna interattiva, sondaggi, questions and answers, breakout rooms – permette di offrire un servizio di alto livello e garantisce una perfetta interazione diretta tra gli alunni e i docenti.

Zero sprechi di tempo e di denaro: i partecipanti possono frequentare le lezioni del corso dal luogo che preferiscono e anche da mobile, semplicemente accedendo a un’aula virtuale, all’interno della quale avranno l’opportunità di partecipare ad attività di gruppo pratiche, condividere i propri lavori e interagire con i colleghi e gli insegnanti.

Per accedere alla piattaforma e all’aula virtuale, basterà seguire il link che verrà inviato tramite mail: si tratta di un collegamento individuale, riservato al singolo partecipante, nel pieno rispetto della privacy.

Il materiale didattico

Per avere sempre a disposizione il contenuto delle unità didattiche trattate potrai accedere al link della registrazione di tutte le video-lezioni fino a sei mesi dopo l’inizio del corso.

In più, ti verranno fornite delle dispense multimediali realizzate dai due docenti Riccardo Tacchi e Simona Volpi, che sintetizzano gli argomenti trattati durante le lezioni.

Quali sono i costi?

Il Master ha un costo di 2240 € + iva.

Con lo sconto del 20%, ottenibile in automatico acquistando il corso dal nostro sito, il costo è di 1792 € + iva.

È possibile ottenere una borsa di studio che va a coprire parzialmente la quota di iscrizione, permettendo una detrazione del 50%. Il valore della borsa di studio verrà detratto direttamente dalla quota di iscrizione.

Per candidarsi alla borsa di studio è necessario inviare una mail con una lettera motivazionale a master@unioneprofessionisti.com

La domanda di borsa di studio non è vincolante ai fini dell’iscrizione al Master.

Come ottenere la borsa di studio a copertura totale

Unione Professionisti mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale dell’intero costo di partecipazione per uno studente interessato a svolgere il supporto alla didattica mediante la gestione d’aula e il monitoraggio delle lezioni durante l’intero Corso di Amministrazione e Gestione del Personale.

La persona ideale è in possesso di buone capacità organizzative e relazionali. Sarà valutata positivamente anche l’esperienza maturata di incarichi di tutoraggio d’aula.

Per candidarsi alla borsa di studio è necessario inviare il proprio curriculum completo di lettera motivazionale al seguente indirizzo email: master@unioneprofessionisti.com

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità videoconferenza in diretta (Fad-Sincrono), sarà quindi necessario accedere alla piattaforma nelle date e negli orari prestabiliti.
Questo metodo è stato pensato per fornire una formazione in cui i partecipanti abbiano la possibilità di interagire in diretta con il docente, quindi in modo facile, veloce ed efficace. Questo percorso formativo richiede l'utilizzo di una webcam, di un microfono e del computer; è possibile l'accesso anche tramite tablet o smartphone. L'utilizzo del microfono è tassativo per garantire la presenza degli iscritti durante la lezione.

Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario le lezioni passate e scaricare ogni materiale formativo messo a disposizione dal docente.

A conclusione del corso, previa verifica della presenza per almeno l'80% delle lezioni, verrà emesso un Diploma di Master di Alta Formazione. Successivamente, se lo desideri, potrai svolgere un test per ottenere la Certificazione degli apprendimenti, un attestato che certifica le conoscenze e le skills acquisite con la partecipazione al corso.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
con Webcam e Microfono
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
80 ore
Modalità:
FAD Sincrona On-line
Docente:
corsi correlati

    error: Ops I nostri contenuti sono protetti