Corso per Agente d’Affari in Mediazione Immobiliare

Il corso affronta i meccanismi che regolano il mercato immobiliare, al fine di imparare a riconoscere le peculiarità tecniche ed economiche di un immobile.

Corso per Agente Immobiliare

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

7802

In collaborazione con 360forma, Unione Professionisti permette a coloro che volessero intraprendere la professione di Agente d’Affari in Mediazione Immobiliare di seguire il corso online abilitante e valido in tutta Italia.

L’attività di Agente d’affari in Mediazione Immobiliare mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare relativo ad immobili ed aziende, senza avere rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza presso alcuna di esse.

Per lavorare all’interno di un’agenzia immobiliare, o diventarne titolare, occorre l’iscrizione al “Ruolo degli agenti di affari in mediazione” (Rea) presso la Camera di Commercio della provincia di riferimento. Per farlo è necessario frequentare un corso erogato da enti accreditati presso la Regione ed il superamento di un esame presso la Camera di Commercio della Provincia di Residenza. Il corso abilitante di Agente Immobiliare offerto da Unione Professionisti rispecchia i requisiti richiesti a livello normativo.

Il presente corso ha una durata di 80 ore (72 in e-learning e 8 in audio-videoconferenza), nel quale si matureranno tutte le conoscenze fondamentali per svolgere la professione di Agente Immobiliare.

Al termine del corso è previsto un esame finale, al quale potranno accedere solo coloro che avranno fruito almeno del 75% del monte orario complessivo. L’esame si terrà in aula, presso la sede accreditata dell’Associazione 360Forma, sita in via Marconi, snc Rende (CS) e si svolgerà in modalità scritta e orale.

Al superamento dell’esame, sarà rilasciato l’attestato di qualifica di Agente d’Affare in Mediazione Immobiliare ai sensi dell’art. 41 della L.R. 18/85, valido su tutto il territorio nazionale, necessario per accedere all’eventuale esame presso la C.C.I.A.A. obbligatorio all’esercizio della professione di mediatore immobiliare ai sensi della L.39/89 e successive modifiche ed integrazioni.

Obiettivi professionali

Al termine del Corso per Agente d’Affari in Mediazione Immobiliare, il futuro Agente immobiliare saprà determinare il valore di un immobile, indicando al cliente, con opportune capacità relazionali, le ragioni tecniche ed economiche di tale valutazione, nel rispetto della necessaria etica professionale.

Obiettivi formativi

Grazie al presente corso online e in aula, il futuro Agente Immobiliare conoscerà tutti i meccanismi che regolano il mercato immobiliare in cui opera, con particolare riferimento a quello locale.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che siano intenzionati ad operare in un ambiente lavorativo dinamico come quello immobiliare e ad ottenere l’abilitazione come Agente d’Affari in Mediazione Immobiliare. Per frequentare il corso è sufficiente aver compiuto 18 anni ed essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Durata:
80 ore
Modalità:
Online
Docente:
Dott. Antonio Stasi
corsi correlati