Corso Per Agente E Rappresentante Di Commercio

Corso agente di commercio abilitante alla professione ai sensi della legge del 3.05.1985 n. 204 modificata dal DL n. 59 del 26.03.2010

Corso Per Agente E Rappresentante Di Commercio

Categoria:

Crediti formativi riconosciuti

5283

In collaborazione con 360forma, Unione Professionisti permette a coloro che volessero intraprendere la professione di Agente e Rappresentante di Commercio di seguire il corso online abilitante e valido in tutta Italia.

Ad esito positivo degli esami finali, sarà rilasciato l’attestato di qualifica ai sensi dell’art. 40 della L.R. 18/85, valido su tutto il territorio nazionale per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) presso le Camere di Commercio.

Nello scenario lavorativo e commerciale attuale, la figura dell’agente di commercio è particolarmente ricercata dalle imprese; il lavoratore autonomo, monomandatario o plurimandatario, si assume in parte gli oneri del rischio d’impresa dati dalle dinamiche dell’intermediazione commerciale; tuttavia, mettendo a frutto gli strumenti e le tecniche di vendita a sua disposizione, può ottenere e superare i risultati che si prefigge. Il presente corso mira a fornire i requisiti, le competenze e gli strumenti utili per il raggiungimento di una carriera professionale di successo.

Obiettivi professionali

Il corso per Agente di Commercio ha l’obiettivo di formare e abilitare il professionista che andrà ad operare nell’ambito dell’intermediazione commerciale, nel ruolo di Agente di Commercio o Rappresentante di Commercio, come previsto dalla Legge n. 204 del 3.05.1985.

Obiettivi formativi

Il corso si propone come missione fondamentale l’acquisizione da parte del discente delle conoscenze e delle abilità necessarie per completare il processo di certificazione per l’abilitazione di legge, al fine di accedere allo scenario lavorativo attuale e sviluppare rapporti proficui con i clienti. Il processo formativo si focalizza sull’acquisizione delle conoscenze in ambito legislativo e contrattuale, di tecnica amministrativa, di valutazione delle tendenze e di vendita, nonché dell’attestato abilitante allo svolgimento della professione.

Modalità d’esame

Al termine del corso si svolgeranno gli esami finali, ai quali potranno accedere solo coloro che avranno fruito di almeno l’80% del monte orario complessivo (64 ore obbligatorie). Gli esami finali prevederanno una prova scritta (test) e una prova orale.

Destinatari

I destinatari del corso sono coloro che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e che intendano avviare un’attività di agente di commercio o rappresentante di commercio.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso