Corso Di Aggiornamento Per RSPP Datori Di Lavoro – Rischio Basso

Il datore di lavoro che intende svolgere il ruolo di RSPP, deve frequentare corsi di formazione che vanno aggiornati con cadenza quinquennale: chi necessita di un aggiornamento per RSPP rischio basso, deve frequentare un corso di 6 ore.

Corso Aggiornamento per Rspp datori di lavoro rischio basso

Crediti formativi riconosciuti

8101

* CNGeGL: Numero di cfp rilasciati (ove previsto) se il corso viene completato entro il 31/12/2021.
A partire dal 1/01/2022 è previsto un adeguamento dei cfp da parte del CNGeGL, che rilascerà 1 cfp per ogni ora di corso, anziché 2.
* Per gli Architetti, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2022.
* Per i Periti Industriali, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2022.
* Per gli Architetti e per i Periti Industriali, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2022.
* Per gli Architetti, per i Periti Industriali e per Geologi, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2022.
* Per i Periti Industriali e per Geologi, i CFP di questo corso potranno essere riconosciuti solo se il corso verrà completato entro il 31/12/2022.

I contenuti e le articolazioni di questo corso sono definiti dall’accordo in sede di conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Obiettivi professionali.

Attraverso questo corso di aggiornamento per RSPP rischio basso, si vogliono rinfrescare ai datori di lavoro che già svolgono personalmente l’incarico, le conoscenze di base necessarie per svolgere con consapevolezza i compiti previsti dalla normativa.

Obiettivi formativi.

Il corso di aggiornamento RSPP rischio basso deve presentare contenuti adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative interessate.
Il corso ha una durata prevista di 6 ore ed è organizzato in due moduli formativi svolti in e-learning:

  • modulo 1: normativo-giuridico

  • modulo 2: gestionale (gestione ed organizzazione della sicurezza).

Requisiti tecnici.

Computer con connessione internet ADSL o altro.

A chi è rivolto l’aggiornamento.

Il corso è destinato a:

  • datori di lavoro che già svolgono personalmente l’incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione in attività a rischio basso e che vogliono aggiornare la propria formazione.

Questo corso, attualmente, non fa più parte del catalogo corsi in vendita sul nostro shop, ma puoi scegliere il Corso di Aggiornamento RSPP 40 ore – Tutti i settori

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge on line, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto; inoltre, in qualsiasi momento potrà sempre contattare il docente per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

A CONCLUSIONE DEL CORSO RICEVERÀ L’ATTESTATO TRAMITE POSTA ELETTRONICA E PROVVEDEREMO NOI STESSI AD INSERIRE I CFP, OVE PREVISTI, ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA DEL SUO ORDINE DI RIFERIMENTO.

Requisiti tecnici

Computer, tablet, smartphone
Connessioni internet ADSL

Condividi questo corso

Modalità:
FAD Asincrona On-line
Docente:
corsi correlati