Corso Per Amministratore Di Condominio

  • 49202

Crediti formativi riconosciuti

CFP CNAPPC15
CFP CNPI28
CFP CNPA15
CFP CNI72
CFP CNGeGL-

Descrizione corso

Corso qualificato dall’organismo di certificazione en.i.c. in conformità allo schema SQ_009_AC. e abilitante alla professione ai sensi della legge dell’11.12.2012 n.220 e al Decreto del Ministero della Giustizia n. 140 del 13/08/2014.

La materia condominiale è stata rivista di recente da una legge che ha modificato gran parte della sua disciplina originaria. Questo intervento normativo richiede una maggiore specializzazione all’amministratore di condominio, che è tenuto a operare utilizzando strumenti giuridici di maggiore complessità e ad aggiornarsi periodicamente.

Il mutato contesto normativo impone, quindi, una formazione specialistica per l’amministratore di condominio, che non può più limitarsi all’analisi della normativa propriamente condominiale, ma deve abbracciare trasversalmente tutti gli istituti giuridici che possono interessare il condominio.

In una prima parte del corso della durata di 72 ore, saranno trattati tutti i profili che competono all’amministrazione condominiale, partendo dai profili strutturali del condominio sino a quelli funzionali che interessano più direttamente la gestione condominiale.

La seconda parte del corso sarà invece rivolta allo studio della prospettiva contrattuale, sia in termini generali che attraverso l’analisi specifica delle questioni contrattuali che maggiormente interessano il condominio.

Altra rilevante tematica affrontata riguarda la mediazione civile e commerciale, che rappresenta un valido strumento di deflazione del contenzioso in grado di fornire una rapida soluzione alle controversie tra privati.

Obiettivi professionali.

Il corso per amministratori di condominio mira a formare figure che possano costituire dei veri e propri professionisti del settore. Professionisti che siano in grado di gestire correttamente le complesse funzioni cui sono preposti e che sappiano districarsi nelle articolate questioni che li riguarda.

Obiettivi formativi.

Il corso per amministratori di condominio ha l’obiettivo di formare il professionista sulla disciplina in materia condominiale, le modifiche apportate dalla legge 220 dell’11 dicembre 2012 e gli istituti giuridici relativi al condominio. La normativa sarà analizzata in maniera dettagliata, dando ampio spazio all’aspetto strutturale e funzionale dell’amministrazione condominiale, all’aspetto contrattuale e alla mediazione civile e commerciale.

Requisiti tecnici.

Computer con connessione internet ADSL o altro.

A chi si rivolge il corso.

Il corso è destinato a:

  • aspiranti amministratori di condominio
  • amministratori di condominio che intendono cogliere al meglio le potenzialità offerte dalla nuova normativa.

Richiedi maggiori informazioni su questo corso e visualizza la demo!

Inviatemi informazioni sui seguenti corsi: